Presepe vivente di Gangi | Si rinnova l’appuntamento con la storia

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Presepe vivente di Gangi | Si rinnova l’appuntamento con la storia

Presepe vivente di Gangi | Si rinnova l’appuntamento con la storia

| lunedì 16 Dicembre 2013 - 23:32

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il presepe vivente di Gangi, in provincia di Palermo. Da Nazareth a Betlemme è un presepe vivente tra i più incantevoli, che ha come palcoscenico il centro storico di Gangi, uno dei borghi più belli d’Italia, fatto di scalinate, torri e strette vie che si trasformano per l’occasione in un tipico ambiente palestinese.

Un approfondito studio storico-antropologico e religioso ha permesso di rappresentare la Natività in modo estremamente singolare. Infatti più di cento figuranti, in costumi palestinesi, propongono la nascita di Gesù Bambino mediante scene legate alla vita sociale della Palestina di quel tempo. Ambientazioni legate alla presenza militare di Roma imperiale con Erode, la sua corte e i soldati, e scene esclusivamente di carattere religioso.

Una colonna sonora e una voce fuori campo creano un’atmosfera unica che permette al visitatore di comprendere ed assaporare il significato di ogni singola scena.

Da quest’anno, inoltre, si potranno acqustare i biglietti d’ingresso online, collegandosi al sito internet www.presepeviventegangi.it. Con pochi click potrete scegliere l’orario che prediligete e stampare direttamente il titolo d’ingresso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820