google seitgeist 2013 le parole più cercate su google

Eccoci arrivati in quel momento dell’anno che in molti aspettano. Il Natale? No, almeno non solo lui. “Come si toglie una scarpa?” certo non sono tutte così le nostre ricerche su Google, ma le parole chiave ricercate ogni giorno dagli account connessi dal Belpaese sono tante e molto particolari. Come ogni anno Google presenta il suo Zeitgeist, Lo spirito dei tempi, ovvero il report analitico delle parole più cercate negli ultimi 12 mesi. Come sempre ci parole che “esplodono” e generano un numero di ricerche impressionante, mentre altre, invece, sono semplicemente il risultato della vita di tutti i giorni.

I ragazzi di Mountain View hanno diviso le parole più cercate sul web in categorie originali. Ecco cosa avete cercato quest’anno

RICERCHE GENERALI

Primo classificato le Elezioni 2013, che non solo hanno trascinato le ricerche su loro stesse ma sono state in grado di generare traffico anche con le parole Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo, rispettivamente al quarto e sesto posto della top ten. Ma gli italiani sul web non si occupano solo di politica. Infatti al secondo posto tra le parole più cercate nella classifica generale troviamo al secondo posto Paul Walker, l’attore scomparso pochi giorni fa e poi Sanremo 2013 che con la sua decima posizione si conferma uno dei temi preferiti dagli italiani. Una sorpresa la riserva il quinto classificato “NoiPA”, il sistema  informativo realizzato dal Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per il trattamento economico del personale centrale e periferico della PA. Sul podio, al terzo posto, probabilmente trascinato dalla pubblicità virale che passa in continuazione in tv, Zalando, il portale di vendita di scarpe. iOs 7, con il suo nono posto, riesce a generare un sacco di ricerche grazie a tutti i temi correlati, come: trucchi iOs7, come usare iOs 7, come risparmiare batteria con iOs 7. Tante ricerche anche per iPhone 5s che si piazza settimo e poi una parola chiave che proprio non poteva essere assente: Papa Francesco, per lui solo l’ottavo posto, ma è stato eletto solo a marzo scorso, quindi per un trimestre non ci sono state ricerche a suo riguardo.

Le altre classifiche stilate da Google:

AL CINEMA 

– Il Grande Gatsby

– Django Unchained

– Cloud Atlas

– Sole a catinelle

– Iron Man 3

– Cattivissimo Me 2

– Rush

– La Migliore Offerta

– Educazione siberiana

– Il principe abusivo

RICETTE 

– Casatiello

– Cheesecake philadelphia

– Sangria

– Amatriciana

– Tortano napoletano

– Chili

– Macarons

– Ribollita

– Felafel

– Long Island

PERCHÉ  

– Perché Votare Grillo

– Perché Votare Bersani

– Perché Votare Berlusconi

– Perché Piedi gonfi

– Perché Votare Monti

– Perché Siria guerra

– Perché  Dimissioni Papa

– Perché No Rodotà

-Perché  Frodo parte (Qualcuno pensa che sia per l’anello)

– Circoncisione maschile

VENDERE 

Ai cinesi

– Ai russi

– Sigarette elettroniche

– Quadri online

– Pesce cucinato

iPhone 5

– Quote società

– Bar

– Attività

– iPad

COME FARE

– Scrocchiarella

– Freestyle

– Bracciali

– Magie

– Beatbox

– Biscotti

– Autoerotismo

– Trading

– Sushi

– Turbante

FA DIMAGRIRE?

– La zumba

– Il cioccolato

– Studiare

– L’anguria

– La sauna

La marijuana

– Lo yoga

– Nuotare

– Dormire

– Piangere

La classifiche stilate da Google sono molte e spesso anche divertenti.Ancora una volta Google ci racconta il nostro anno sul web e fuori dal web grazie ai risultati sui contenuti più cercati da tutti noi.