Categorie: CostumeTecnologia

IF,un’app contro il bullismo | Arriva un gioco per educare al rispetto

Bullismo, bulli, bulle e cattiverie gratuite: arriva l’applicazione per affrontare il problema. Sono diverse le ricerche che indicano come sia necessario affrontare il problema attraverso la formazione e l’educazione dei ragazzi e delle ragazze. Come sempre più spesso accade arriva un software per aiutare i genitori e gli educatori a formare i giovani: il suo nome è IF ed è un videogioco prodotto dagli stessi creatori di Fifa, la Electronic Arts. Il titolo è stato pubblicato nella categoria Sel, Social Emotional Learnig, e si presenta come un gioco educativo per i sentimenti e il rispetto degli altri.

IF è un gioco/applicazione per iPad e si rivolge ad un pubblico che va dai 6 ai 12 anni. Il gioco, che prende il suo nome da una nota poesia di Rudyard Kipling “Se” il messaggio di un figlio al padre, porterà il protagonista nella città di Greenberry, dove tra enigmi e prove il giocatore sarà messo alla prova e occorrerà prendere decisioni di carattere emotivo e morale. Il gioco sarà gratuito almeno all’inizio, mentre per proseguire nei livelli successivi di gioco sarà necessario poi sottoscrivere un abbonamento mensile.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ApplebullismoElectronic ArtaIFipadSelSocial Emotional Learningvideogiochi iPad