Categorie: CronacaEventi

“Italiacom with love” al Teatro Golden di Palermo | I proventi andranno ai bambini autistici /VIDEO

Natale è alle porte. Un momento di gioia e di serenità familiare, ma anche un momento in cui per le famiglie più in difficoltà la crisi diventa più evidente, più straziante. Ed è proprio per questa ragione che Italiacom ha scelto di organizzare un nuovo appuntamento di “Italiacom with love” in prossimità delle festività, un evento benefico i cui proventi saranno devoluti all’Agsas Onlus, un’associazione fondata nel 1990 da un gruppo di genitori di bambini autistici.

“Bambini che vivono in un mondo parallelo – ha detto l’attrice Anna Falchi, presentatrice e madrina dell’iniziativa – e troppo spesso relegati a causa della loro disabilità ai margini della società”.

La manifestazione, che sarà condotta dallo showman di Palermo Massimo Minutella al fianco della Falchi, sarà animata dai cantanti Marco Masini e Paolo Vallesi e dai comici siciliani Ernesto Maria Ponte e Sergio Vespertino. Tutti gli artisti formeranno delle jam session e dei duetti per tutta la durata dello spettacolo.

“Fare beneficenza con il sorriso è il modo più bello per farlo – ha detto Ponte – perché ridere aiuta a essere più buoni”.

Sul palco del Teatro Golden, mercoledì 18 dicembre alle 21, ci sarà anche Salvo Castagna, cantante e titolare di Italiacom. “Vogliamo che questo evento – ha detto – riesca a raggiungere il vero scopo che è quello di aiutare con la raccolta dei fondi chi come l’Agsas lavora instabcabilmente con i bambini e con le famiglie che non vogliono arrendersi”.

“Grazie ai fondi che arriveranno dalla serata ‘Italiacom with love’ – ha spiegato Gabriella Lo Casto della Onlus – l’Agsas potrà acquistare alcuni strumenti di valutazione cognitiva, utili per implementare i servizi educativi offerti alle famiglie con bambini autistici, per dare loro una mano nella difficile gestione familiare di ogni giorno”.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: anna falchiernesto maria ponteItaliacom With Loveitalicommassimo minutellasalvo castagnateatro golden palermo