Arriva nelle sale Frozen, il film Disney per Natale/TRAILER

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Arriva nelle sale Frozen, il film Disney per Natale/TRAILER

Arriva nelle sale Frozen, il film Disney per Natale/TRAILER

| mercoledì 18 Dicembre 2013 - 11:17

Esce domani nelle sale l’ultimo film di animazione della Disney: Frozen. Ambientato nel regno di Arendelle, situato su un fiordo, dove vivono Anne ed Elsa, due sorelle molto unite. Elsa ha un potere magico con il quale riesce a comandare la neve e il ghiaccio. Un gioco per poco non uccide per sbaglio la piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel terribile ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. E con la magia fa arrivare un inverno senza fine.

Sarà Anna (che sul web molti paragonano a Rapunzel sottolineando le somiglianza) con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di portare l’atteso disgelo.

Il film si è ispirato alla fiaba di Andersen “La regina delle nevi” ma dell’originale mantiene molto poco. Ricco di musiche, come i film della Disney di vecchia memoria, e pieno di personaggi che non si svelano sin da subito ma che celano un lato più profondo e quasi un’imprevista doppiezza che si svela pian piano. E la principessa si conferma una donna forte che non ha bisogno del bacio del suo principe per scoprirsi all’altezza del suo ruolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820