Brand Finance: il marchio Babbo Natale vale 1600 miliardi di dollari

di Francesco Reina

» Costume » Brand Finance: il marchio Babbo Natale vale 1600 miliardi di dollari

Brand Finance: il marchio Babbo Natale vale 1600 miliardi di dollari

| mercoledì 18 Dicembre 2013 - 16:04

Secondo Brand Finance, una società britannica dedita alla valutazione finanziaria dei marchi, il brand Babbo Natale vale 1600 miliardi di dollari. E non parliamo della versione azzurra e datata, bensì del restyling del 1931 di Haddon Sundblom, l’attuale Santa Claus dal vestito e le guance rosse che tutti conosciamo.

Per comprendere meglio la quantità, basti pensare che la Apple, sempre secondo la stessa società, vale “soltanto” 87,3 miliardi di dollari, circa il 6% del complessivo valore acquisito da Babbo Natale in soli 3 mesi di attività.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820