È morto l’imprenditore Mario Niceta, colpito da un infarto

di Redazione

» Cronaca » È morto l’imprenditore Mario Niceta, colpito da un infarto

È morto l’imprenditore Mario Niceta, colpito da un infarto

| mercoledì 18 Dicembre 2013 - 20:11

Mario Niceta, 71 anni, uno dei più noti imprenditori palermitani, operante nel settore dell’abbigliamento, è morto oggi colpito da un infarto. Niceta ha legato le sue fortune al marchio omonimo, creato inizialmente dai fratelli Onofrio e Piero, e successivamente portato avanti da lui. Da tempo alcuni problemi di salute lo avevano costretto sulla sedia a rotelle e aveva lasciato spazio ai figli nella gestione del marchio di famiglia.

Dodici giorni fa un ciclone giudiziario si è abbattuto sulla famiglia con il sequestro al suo patrimonio personale e a quello dei figli Massimo, Pietro e Olimpia. Un patrimonio da 50 milioni di euro che comprende le società che gestiscono una serie di negozi a Palermo (in via Roma, Corso Camillo Finocchiaro Aprile, viale Strasburgo e via Ruggero Settimo con il marchio Olimpia) e a Trapani (Blue Spirit e Niceta. Oggi all’interno del centro commerciale Belicittà di Castelvetrano).

L’accusa pendente sulla famiglia era quella di contiguità, sin dagli anni ’80, con i fratelli Giuseppe e Filippo Guttadauro (quest’ultimo cognato di Matteo Messina Denaro, per averne sposato la sorella Rosalia), con i quali avrebbe condiviso interessi economici e l’espansione delle attività nel Palermitano e nel Trapanese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820