Keith Richards spegne 70 candeline rock

di Simona Pitarresi

» Costume » Keith Richards spegne 70 candeline rock

Keith Richards spegne 70 candeline rock

| mercoledì 18 Dicembre 2013 - 13:00

Keith Richards oggi compie 70 anni. Il chitarrista e membro fondatore dei Rolling Stones oggi ha raggiunto un traguardo importante ed è in questo giorno speciale che ha avvisato i suoi fan sulla sua pagina Facebook del nuovo tour che vedrà nuovamente coinvolta la band. Dal 2014 infatti Richards salirà sui palchi con “14 on Fire”, un tour che renderà partecipi anche i suoi compagni di sempre.

Keef è nato a Londra il 18 dicembre 1943. Nei primi giorni di vita i medici avevano annunciato che gli sarebbero rimasti gli ultimi sei mesi di vita e invece eccolo qua, oggi, a spegnere le sue 70 candeline rock: “Alcuni dottori mi han detto che avevo sei mesi di vita. E invece sono stato io ad andare al loro funerale”, disse lo stesso Richards.

“Sesso, droga e rock&roll”: tre parole chiave che racchiudono l’essenza rock del nostro Keef. I suoi riff di chitarra sono celebri e ad oggi non si può parlare del rock senza citare pezzi come “Satisfaction”, considerato l’inno generazionale del 1965. Un’icona che ha segnato buona parte della storia della musica rock. Un genio maledetto che ha vissuto la sua vita tra alcol, droga e musica e che oggi, insieme al suo compleanno, festeggia anche i suoi trent’anni di matrimonio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820