casa southampton bitcoin new york philipp preuss brown harris stevens richard branson virgin

Il Bitcoin, la moneta virtuale che tanto sta facendo discutere ultimamente, può essere usato anche per acquistare beni immobili: Philipp Preuss, 42enne residente a Stamford, ha messo in vendita la propria abitazione al prezzo di 799 mila dollari, o l’equivalente in Bitcoin.

Il ranch, situato nella prestigiosa zona newyorkese di Southampton, è stato messo in vendita attraverso il portale della società Brown Harris Stevens ed è il primo episodio al mondo di vendita di un immobile con questa valuta.

Ma la diffusione della moneta virtuale è ormai in continua espansione e sono sempre più le aziende e persino i bar che accettano il Bitcoin: persino il famoso miliardario Richard Branson ha dato il via all’accettazione del Bitcoin come forma di pagamento per acquistare un viaggio nello spazio a bordo della sua Virgina Galactic.

Ma i rischi di questa valuta sono conosciuti e, nonostante l’enorme appeal della moneta dopo la crescita di valore in qualche mese dai 13 ai 1200 dollari in qualche mese, molte sono le banche e gli stati che ne hanno totalmente vietato l’uso a causa del possibile utilizzo in attività criminali o di riciclaggio di denaro.