samsung galaxy s5 round scanner riconoscimento biometrico iride rumors

Nessuna data certa di commercializzazione ma parecchi rumors: il Samsung Galaxy S5 si prospetta come uno tra gli smartphone più potenti mai realizzati.

Le prime indiscrezioni riguardano un sistema di riconoscimento biometrico dell’iride che permetterà l’accesso al telefono solo sotto scansione del proprio occhio. Si vocifera inoltre di uno schermo 2K, lo standard che supera persino la risoluzione in HD 1080p, attualmente usata in molti smartphone e praticamente tutti i televisori sul mercato.

Il comparto hardware sarà invece caratterizzato, sempre secondo i rumors, da un processore octa-core a 64-bit di classe desktop, per competere con l’A7 a 64-bit dell’acerrimo rivale iPhone 5S, mentre il telefono potrebbe avere la forma curva del Galaxy Round per una maggiore ergonomia e per l’adozione di nuove funzioni che sfruttino le rotondità dei lati del telefono.

La data di presentazione più probabile sarà in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona intorno fine febbraio e secondo il sito ZdNet Korea, la produzione dello smartphone sarebbe già stata segretamente avviata e in pieno regime.