Categorie: Sport

Accolti i ricorsi di Inter e Roma | Il derby si giocherà con le curve aperte

Lo stadio sarà pieno nel rispetto della tradizione dei derby. Le curve di Inter e Roma saranno riaperte grazie ad un’ordinanza interlocutoria che ha sospeso la sanzione e dispone nuovi approfondimenti da parte della Procura Federale. Questo è quanto deciso dalla Prima Sezione della Corte di Giustizia Federale sui ricorsi presentati dalle due società di calcio contro l’obbligo di giocare la gara con ‘Settore Nord Secondo Anello Verde’ del Meazza e la ‘Curva Sud’ dell’Olimpico senza tifosi.

Le due società erano state sanzionate dal giudice sportivo per “il comportamento discriminatorio per origine territoriale” dei tifosi dell’Inter e per il “comportamento discriminatorio per motivi di razza”  dei supporters della Roma durante l’ultimo turno di campionato contro il Milan. Infine, la Corte ha respinto i ricorsi di Virtus Lanciano e Latina confermando le squlifiche di Luigi Sepe, 2 giornate, Andrade Siqueira Jefferson, 3 giornate, e Alhassan Masahudu, 2 giornate.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Tutti lamentano che nel nostro Paese non esiste la certezza della pena. Tutti ripetono tolleranza zero ecc. ecc. ecc.
    Anche in questo caso prima si decide una cosa e poi, purtroppo immancabilmente, se ne fa un'altra.
    Mi rendo conto che per pochi, relativamente, scalmanati poi ci rimettono in tanti ma quando decideremo di essere un Paese serio o semplicemente normale ?

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: curve riapertederby a curve aperteriaperta curva dell'interriaperta curva della roma