Bagheria, arriva la prima sagra della salsiccia

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Bagheria, arriva la prima sagra della salsiccia

Bagheria, arriva la prima sagra della salsiccia

| venerdì 20 Dicembre 2013 - 13:30

Dopo la sagra dello sfincione per il Natale Bagherese arriva anche la sagra della salsiccia. Un appuntamento da non perdere con il gusto. Sabato 21 dicembre, alle ore 17.30, in quattro diverse postazioni lungo corso Umberto I, in zona piazza Messina Butifar si terrà la prima sagra della salsiccia bagherese.

A rendere possibile l’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale e fortemente voluto dall’assessorato allo Spettacolo guidato da Massimo Mineo, le associazioni Terra del Sole, la coop Vivere Onlus, l’associazione La Libellula e soprattutto quattro esercizi commerciali bagheresi: Totuccio Di Marco del bar Ester che cucinerà la salsiccia bagherese su pietra lavica e le altre tre postazioni con tannura classica, con le macellerie di Giacomino Campagna e Sciortino e la panineria Sam.

Durante la manifestazione sarà possibile mangiare un panino con la salsiccia, accompagnato da un bicchiere di buon vino rosso, e per finire una fetta di panettone o pandoro artigianali realizzati dal panificio di Alfio Morici.

Ad animare la serata con iniziative ludiche l’associazione La Libellula con il suo villaggio di Babbo Natale e la Christmas band Mascagni che si esibirà in un concerto itinerante con tutti i musicisti che saranno vestiti da Babbo Natale per divertire i più piccoli.

“È questa una nuova opportunità di incontro e di valorizzazione delle tradizioni e del gusto e dei prodotti tipici dei nostri territori – riferisce l’assessore Mineo – Sono inoltre opportunità per richiamare sempre più visitatori a Bagheria ed auspico che siano in tanti a venirci a trovare sabato dai paesi limitrofi e dal capoluogo. Desidero ringraziare tutti gli organizzatori per la loro preziosa collaborazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820