crolla-balconata-apollo-Theatre-centro-londra-decine-feriti

A Londra continua la conta dei feriti dopo il crollo di una parte del soffitto all’Apollo Theatre.  Sarebbero 88 le persone ferite, sette in modo grave anche se nessuno è in pericolo di vita. Quando è crollato il soffitto il teatro,  poco lontano da Piccadilly Circus, era quasi al completo: di 796 posti disponibili 720 erano occupati.

Secondo quanto riferito da un portavoce di Scotland Yard, all’improvviso, durante lo spettacolo, una parte del soffitto è crollata insieme ad alcune sezioni delle gallerie.

Il cedimento è avvenuto durante una rappresentazione de “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” tratto dal romanzo di Mark Haddon del 2003Le persone in sala, terrorizzate, hanno iniziato a fuggire. Alcuni però sono rimasti intrappolati dentro: a liberarli i vigili del Fuoco, intervenuti poco tempo dopo.

La polizia londinese inoltre ha fatto sapere che non ci sono elementi che indichino un atto criminale mentre un portavoce del teatro,  ha spiegato che è stata avviata un’indagine per accertare la dinamica e le cause del crollo dell’Apollo: il teatro era stato ristrutturato di recente.

GUARDA LE FOTO POSTATE SU TWITTER