Categorie: NataleRicetteWine and food

Il menu di Natale a basso costo ma sofisticato

Siete ancora indecisi su cosa preparare per la cena della vigilia o per il pranzo di Natale? Non vi viene in mente niente per accontentare amici e parenti che invaderanno casa vostra anche quest’anno?

Si24 vi propone alcune semplici ricette per realizzare un menu per Natale spendendo poco, ma senza rinunciare al gusto e a un pizzico di sofisticatezza per la presentazione dei vostri piatti.

Dall’antipasto al dolce, passando per un primo invitante e un secondo piatto gustoso, le ricette per le feste sono un ottimo spunto per iniziare a pensare a cosa preparare nei prossimi giorni.

Ecco tutte le ricette: 

ANTIPASTO: Flan di caciocavallo su vellutata di cime di rapa

PRIMO PIATTO: Ravioli con crema di zucca

SECONDO PIATTO: Rollò di coniglio ripieno

DOLCE: Il panettone rivisitato “alla siciliana”

Le FOTO del MENU DI NATALE

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: cena della vigilia di natalecosa cucinare per il pranzo di natalecosa preparo per il pranzo di natalemenu della vigilia di natalemenu di natalemenu pranzo di natalenatalepiatti per natalepranzo di natalericette di natale