Categorie: CampaniaCronaca

Arrestato Eugenio Di Santo, sindaco di Sant’Arpino | L’accusa è di tentata concussione

Eugenio Di Santo, sindaco di Sant’Arpinio, comune nel Casertano, è stato arrestato dai carabinieri per tentata concussione. Le accuse sono state formulate dopo i rilievi condotti tramite una serie di intercettazioni telefoniche tra lui e un imprenditore che gestisce il servizio di mense per i bambini delle scuole di Sant’Arpino.

Abusando della carica di primo cittadino, Di Santo avrebbe tentato di farsi regalare dal legale rappresentate della società aggiudicataria della refezione scolastica del comune, un bracciale con diamanti. Il sindaco organizzava con l’imprenditore diversi incontri, con la scusa di discutere dell’introduzione di un menu per celiaci nelle mense della scuola. Ma i militari hanno accertato che nessun bambino soffriva di intolleranza al glutine.

In realtà Di Santo cercava di estorcere all’imprenditore un bracciale con diamanti, di tipo tennis, del valore di 2-3 mila euro, che doveva servire a soddisfare la richiesta di un fantomatico “giudice”. Il sindaco è finito agli arresti domiciliari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • E bravo allo stupido si è fatto mettere dentro x 2/3 Mila euro. Figuriamoci quando ci sono un mezzo appalti molto grandi...... Chissà cosa ci combina! Meglio così, meglio la galera per questi ladri da 4 soldi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accusa di concussioneAlleanza democraticabracciale diamantibracciale tennis di diamantecomune nel casertanodiamantieugenio di santosant'arpiniosindaco di Sant'ArpinioUDC