Pro SAesto, gratis allo stadio se sei meridionale

Iniziativa singolare, quella lanciata dal presidente della Pro Sesto, Salvo Zangari, presidente della squadra lombarda di serie D. che per l’incontro di campionato di domani ha lanciato “Pizza, Panettone e Pro Sesto”

“In occasione della partita di calcio Pro Sesto-Sambonifacese, tutti coloro che sono nati o sono originari di un comune che si trova a sud di Roma potranno entrare gratis allo stadio Breda”. Decisione che arriva dopo l’annuncio del ricorso vinto contro le sanzioni inflitte alla società per alcuni cori discriminatori contro Napoli e i napoletani.

“Alla Pro Sesto – si legge in una nota – dopo l’udienza di ieri pomeriggio, è stato restituito dalla Corte di giustizia federale il punto di penalizzazione che gli era stato tolto dal giudice sportivo, dimezzata da duemila a mille euro l’ammenda comminata in precedenza, e confermata la chiusura della curva ‘Vito Porro'”.

“È un provvedimento equo – ha commentato Zangari – che rende giustizia alla nostra società e alla nostra città”.

La società lombarda offrirà quindi i prodotti tradizionali di Sesto San Giovanni e di Napoli a chi si recherà allo Stadio Breda per Pro Sesto-Sambonifacese con calcio d’inizio alle 14,30. Casualmente anche Zangari ha origini meridionali, e precisamente di Palermo.