carabiniere taranto, carabiniere uccide famiglia, morti taranto, Nella Pesare, omicidi taranto, Raffaele Pesare, Salvatore Bisci, Taranto

I carabinieri del Nucleo radiomobile del Comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza un 49enne catanese per atti persecutori. La donna, di 56 anni, già dal luglio del 2011, aveva in più occasioni denunciato l’uomo perchè reiteratamente l’aveva perseguitata con ogni forma di azione invasiva della sfera privata, senza che la malcapitata avesse mai avuto alcun genere di rapporto sentimentale con lo stesso.

Il Gip di Catania ha emesso nel novembre 2011 nei confronti dello stalker un’ordinanza nella quale gli veniva impedito categoricamente di avvicinarsi alla donna in qualsiasi contesto sociale e divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo. La vittima ha raccontato ai militari che dal giorno del provvedimento l’uomo, a fasi alterne, l’aveva seguita mantenendosi però sempre ad una certa distanza finchè, proprio ieri sera, in via Raffaello Sanzio, l’ha avvicinata minacciandola perentoriamente. La vittima ha chiamato il 112, l’uomo è stato bloccato e arrestato.