Categorie: Cronaca

Mariano Ferro e i Forconi dal Papa | “Non siamo dei violenti, ci rimangono solo i santi”

I Forconi di Mariano Ferro, l’ala ‘dialogante’ del movimento, sono a Roma, dove tra poco assisteranno a San Pietro all’Angelus del Papa, e alle 15.30 terranno una conferenza stampa in Piazza di Castel Sant’Angelo. “Oggi siamo dal Papa per dire al mondo che la smetta di dipingerci come violenti – ha affermato Ferro in una nota – per confermare quello che lui stesso ha dichiarato qualche giorno fa e cioè che ‘i poveri non possono aspettare'”.

“Ci aggrappiamo a tutto quello che accade intorno a noi – continua – e per questo abbiamo apprezzato quanto dichiarato dal Presidente Squinzi. Ci rimangono solo i santi, poi cosa rimane? Oggi ne parliamo a Piazza di Castel Sant’Angelo alle 15,30 durante la conferenza stampa”.

Le dichiarazioni del Presidente di Confindustria Squinzi – aggiunge Ferro – ci fanno pensare. Più volte abbiamo fatto le stesse considerazioni, per questo condividiamo le sue parole e ci conforta sapere che non siamo i soli a pensare che quanto accade somiglia tanto ad uno sterminio insopportabile senza freni. E se è così, considerando la scarsa attenzione di un governo che non vuole sfasciare i conti e che non è interessato allo sfascio delle sue imprese, pensiamo che forse, se solo lo si volesse – conclude – sarebbe il caso di parlarne”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • vittoria non abbiamo fatto nulla pero siamo tutti produttori che stiamo morendo tutti al silenzio, la disperazione aumenta perché non ce nessuna atternativa non ci crede nessuno,ma arrivera il giorno che alzano la testa e incomincianoad uscire fuori .gino macca

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Forconi dal Papaforconi sicilianimariano ferromariano ferro dal papa