Categorie: Cronaca

Aumentano le tariffe di Poste Italiane | Dall’Agcom arriva il via libera per i rincari

Aumentano le tariffe di lettere e raccomandate. Poste Italiane, si legge in una delibera dell’Agcom, l’autorità per la Garanzia nelle comunicazioni, “ha facoltà di incrementare il prezzo della posta prioritaria relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi), fino a 0,95 euro/invio, entro il 2016”.

Inoltre può anche “incrementare il prezzo della posta raccomandata relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi), fino a 5,40 euro/invio”, sempre entro il 2016. L’Autorità però oltre a fissare il limite temporale entro il 2016, indica anche che, qualora Poste Italiane dovesse avvalersi della facoltà di aumentare i prezzi, dovrà “programmare gli incrementi in non meno di due distinte variazioni, ciascuna delle quali non superiore al 60% dell’incremento di prezzo complessivo, avente efficacia almeno annuale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aumentano prezzi alle posteaumentano tariffe posteposta prioritaria aumenta prezzoPoste Italianeprezzo posta raccomandatavia libera agcom aumento prezzi poste