Ancora nubi e piogge sparse nei prossimi giorni anche se il tempo in generale tende a migliorare. Secondo le previsioni fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare continueranno i venti forti e le mareggiate.

NORD – Molte nubi su tutte le regioni con rovesci anche temporaleschi di forte intensità su Liguria, Lombardia, parte orientale del Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige; piogge diffuse sulle restanti aree del settentrione. Dalla sera di oggi generale attenuazione dei fenomeni intensi, con piogge che rimarranno tra Piemonte, Lombardia, Liguria e sul Friuli Venezia Giulia. Per domani sono previsti residui addensamenti sul nord-est poi deciso miglioramento con prevalenza di schiarite su tutte le regioni.

CENTRO E SARDEGNACielo per lo più coperto con piogge ancora intense sull’alta Toscana, Sardegna occidentale e Lazio, cielo prevalentemente nuvoloso sulle altre zone con piogge diffuse. Dalla sera generale attenuazione dei fenomeni sulle regioni peninsulari. Domani ancora moderate condizioni di instabilità su Marche, Abruzzo e zone interne di Umbria e Lazio con locali precipitazioni, in prevalenza bel tempo sulle restanti aree.

SUD E SICILIAPiogge localmente di forte intensità e a carattere temporalesco su Campania, area tirrenica di Calabria e Basilicata e sulla Sicilia. Piogge diffuse sulle altre zone del sud. Attenuazione dei fenomeni dalla notte sull’isola. Per domani molte nubi in rapido passaggio con locali fenomeni su Sicilia occidentale e settori tirrenici. Tendenza ad un generale miglioramento.

In generale si registra una lieve flessione delle temperature minime su tutte le regioni specie su quelle centro-meridionali. Massime in diminuzione al nord e senza variazioni di rilievo sul resto del Paese.