Categorie: Cronaca

Santo Stefano burrascoso in Sicilia | Il vento blocca i collegamenti con le isole minori

Mentre la lunga notte ventosa ha costretto a un duro lavoro i vigili del fuoco di tutta la Sicilia, la tempesta di Natale sta creando grossi disagi anche alle isole minori. Le fortissime raffiche di vento hanno creato difficoltà anche per i collegamenti marittimi.

Ustica è isolata, sia il traghetto che gli aliscafi sono rimasti ancorati in banchina a causa del mare mosso. Difficoltà nei collegamenti anche nelle Eolie: Stromboli, Ginostra, Panarea, Filicudi e Alicudi, sono isolate. Aliscafi e traghetti da Milazzo hanno garantito le corse solamente per Vulcano, Lipari, Salina e ritorno. Ma qualche collegamento è stato sospeso per il mare agitato per il vento proveniente da Levante che crea disagi anche negli attracchi. Ferma anche la nave per Napoli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: collegamento isole minoridisagi tempesta siciliaferme le navi per napoliforte vento in siciliaforte vento siciliaisolata usticaisole minori sicilia ventomaltempomaltempo in sicilianatalesanto stefanosospesi collegamenti per eolietempsta di natale