Game of Thrones è la serie tv | più scaricata illegalmente dal web

di Alessandro Amato

» Costume » Game of Thrones è la serie tv | più scaricata illegalmente dal web

Game of Thrones è la serie tv | più scaricata illegalmente dal web

| lunedì 30 Dicembre 2013 - 11:48

Game of Thrones è la serie più piratata del 2013. Certo ancora oggi, sopratutto nel Belpaese, la fruizione delle serie televisive avviene attraverso appunto i canali in chiaro o a pagamento trasmessi in tv o sulle piattaforme a pagamento, ma esiste una parte di mondo, sempre più consistente, che invece preferisce guardare le serie televisive attraverso internet. La visione avviene di solito attraverso il download, purtroppo spesso illegale, dei contenuti per potere poi vederli e rivederli con comodità.

Come da qualche anno anche nel 2013 il portale specializzato in aggiornamenti di file torrent per il download ha stilato una speciale classifica dei contenuti più scaricati. In prima posizione, appunto, ecco proprio la serie tv tratta dai romanzi di George R.r. Martin: Game of Thrones.

Il trono di spade, questo il nome della versione italiana, la storia di ambentazione fantasy ha generato nell’ultimo anno, e con la messa in onda della terza stagione, i 50 milioni di download in tutto il mondo. La seconda posizione della classifica di TorrentFreak arrriva, con i suoi 4,2 milioni di download, Breaking Bad, la pluripremiata serie drammatica in 5 stagioni. A terzo posto The Walking Dead, 3,6 milioni di download, al quarto posto The Big Bang Theory con 3,4 mln, e poi Dexter e How I Met Your Mother a seguire.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820