Categorie: Dal mondo

Il Cio: “La sicurezza delle Olimpiadi di Sochi non è in dubbio”

La sicurezza dei giochi olimpici invernali di Sochi 2014, che prenderanno il via il prossimo 7 febbraio, non è messa in discussione dal Comitato olimpico internazionale, il quale ha voluto ribadire la piena fiducia nella capacità del governo russo di garantire la sicurezza a pubblico e atleti.

“Durante l’Olimpiade la sicurezza è responsabilità delle autorità locali”, ha spiegato una portavoce dello stesso Cio, “e noi non nutriamo alcun dubbio sul fatto che quelle russe saranno all’altezza del compito”.

La Russia è stata scossa in queste ore da due attentati dinamitardi che hanno provocato almeno 32 morti e decine di feriti a Volgograd, a 690 chilometri dalla sede dei Giochi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Attentati in Russiaesplosione alla stazione volgogradOlimpiadi invernali di SochiSicurezza giochi olimpici di Sochisochi 2014volgograd kamikaze donna si fa esplodere