Il post di fine anno di Grillo: “L’ultimo cenone per la classe politica”

di Alessia Bellomo

» Politica » Il post di fine anno di Grillo: “L’ultimo cenone per la classe politica”

Il post di fine anno di Grillo: “L’ultimo cenone per la classe politica”

| martedì 31 Dicembre 2013 - 14:35

Beppe Grillo non abbandona certo le vecchie abitudini con l’arrivare dell’anno nuovo, anzi. Il suo post di fine anno  lancia l’ultimo durissimo attacco del 2013 alla classe politica italiana e al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La foto utilizzata dal leader del Movimento 5  stelle già lascia presagire il tono della sua invettiva: Grillo si è lanciato nel fotomontaggio dell’Ultima cena di Leonardo da Vinci dissacrata dalle facce dei protagonisti della politica. Poi la scritta: “L’ultimo cenone”.

“Un augurio sincero a questa classe politica di gustarlo fino in fondo. Potrebbe essere l’ultimo”, scrive il comico genovese. “L’ultimo cenone potrebbe ben rappresentare, sempre metaforicamente si intende, l’ultimo pasto dei condannati a morte ai quali non si nega nulla prima della fine”.

Ma il principale bersaglio di Grillo è il presidente Napolitano: a Grillo non bastava il contro discorso durante l’intervento di fine anno di Napolitano. “Chi non ha fede nella Repubblica dei Partiti e nei suoi trombettieri è un povero miscredente, un populista, un terrorista mediatico, un potenziale camorrista, un neo brigatista. Non si mette in dubbio la parola del Signore quando il suo nome è Napolitano”.

Poi Grillo si lancia nella citazione biblica: “Ci hanno venduto per trenta denari, ma ora li chiamano euro. Hanno distrutto l’ambiente e lo chiamano progresso. Hanno corrotto le nostre anime con il consumismo e lo chiamano sviluppo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820