Categorie: Politica

L’annuncio del ministro Cancellieri: | “In arrivo il reato di omicidio stradale”

“Entro gennaio porterò in Consiglio dei ministri un pacchetto di norme sulla giustizia che conterrà anche l’introduzione del reato di omicidio stradale” questo l’annuncio del ministro della Giustizia, Annamaria Cancelliaeri. “Si tratta di vari reati – spiega il ministro in un’intervista al Tg5 – rispetto ai quali è giusto che le vittime abbiano la giustizia che meritano”.

Per il ministro “La cosa più importante è l’efficacia delle norme che verranno adottate. Norme che colpiranno gli autori di questi reati, che sono gravi, per fare in modo che le vittime abbiano la giustizia che meritano. – continua ancora Cancellieri – Spesso, infatti, le famiglie delle vittime si sentono offese nel loro dolore perché non hanno i riscontri che meriterebbero”.

 L’appello è stato lanciato anche dal papà si Stella Manzi, la bambini di otto anni rimasta uccisa in un incidente automobilistico la notte di Santo Stefano. La bambina era stata travolta e uccisa da un uomo messosi alla guida senza patenza e sotto l’effetto e droga.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: consiglio ministriministro cancellieriomicidio stradalereato