Categorie: CronacaNews dalle province

L’omelia di Capodanno del cardinale Romeo: | “Dobbiamo seguire l’insegnamento di Don Pino Puglisi”

Tradizionale appuntamento in Comune, a Palermo, per la celebrazione della messa di Capodanno celebrata dal cardinale Paolo Romeo e animata dal coro della Polizia municipale.

“Il 2013 è stato l’anno di Don Pino Puglisi e anche dalla sua testimonianza. Dobbiamo trovare la forza per affrontare questo nuovo anno – ha detto l’arcivescovo di Palermo -. Se ognuno di noi fa qualche cosa, allora possiamo ridare speranza a questa città, alla nostra isola e possiamo aprire cammini di speranza per le nuove generazioni”.

“Don Pino ce l’ha insegnato a Brancaccio. Certamente non c’erano le premesse di molte speranze, ma ha voluto con la testimonianza del suo sangue – ha concluso – aprire dei cammini che stanno dando frutti non soltanto in quel quartiere, ma in tutta la città, in tutta la nazione e anche all’estero. Ho ricevuto innumerevoli testimonianze dell’impatto della figura di Don Pino Puglisi sulle nuove generazioni”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cardinale Romeo don Pino PuglisiCardinale Romeo messa di capodannoCardinale Romeo Municipio di PalermoMessa in Comune cardinale RomeoOmelia cardinale Romeo Capodanno