Saldi all’insegna della crisi: bene solo gli acquisti sul web

di Redazione

» Cronaca » Saldi all’insegna della crisi: bene solo gli acquisti sul web

Saldi all’insegna della crisi: bene solo gli acquisti sul web

| sabato 04 Gennaio 2014 - 10:14

I saldi sono partiti, ma quanti sono gli italiani pronti ad approfittare dei prezzi scontati? Meno di quelli dell’inizio del 2013. Secondi i dati di Confcommercio elaborati con Format Research.

Insomma i saldi di quest’anno sembrano una scommessa: la tendenza negativa è già confermata e le imprese aspettano una lieve inflessione delle visite dei clienti nel 2014. “Il 67% dei cacciatori di offerte sarà shopping nei negozi abituali”, spiega Confcommercio “L’83% comprerà prodotti sia di marca che non, anche se cala la quota di chi è interessato esclusivamente all’acquisto delle griffe(-4,3% rispetto al 2013).

Come sempre sono le donne a essere le più attende ai saldi, e soprattutto i giovani tra i 18 e i 34 anni nelle regioni del Mezzogiorno. Il budget di spesa per il 76,7% dei consumatori sarà di 200 euro. Lo sconto medio sui prodotti a saldo invece sarà del 30%.

Soltanto le vendite online continueranno a crescere: la rete viene considerata da sempre più persone il canalepiù conveniente per effettuare i propri acquisti. Ancora una volta sono le donne a promuovere la modalità di acquisto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820