Categorie: Cronaca

Festa del Tricolore, cambio della guardia in forma solenne a Roma

Oggi si celebra la Festa del Tricolore, ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera, che ricorda la nascita del tricolore italiano, avvenuta il 7 gennaio 1797.

Celebrazioni per tutto il giorno a Reggio Emilia dove è nata la bandiera mentre l’appuntamento in Piazza del Quirinale è per le 15.30 dove verrà eseguito il Cambio della Guardia in forma solenne e lo sfilamento del Reggimento Corazzieri e della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo.

Le Frecce Tricolori sono state scelte da Fastweb per la nuova campagna pubblicitaria. Al centro della narrazione, il volo, declinato nelle immagini delle acrobazie delle Frecce Tricolori, ma anche negli occhi sognanti degli spettatori e nella professionalità dei piloti e dei tecnici della Pattuglia, che hanno partecipato alle riprese effettuate nella base aerea di Rivolto di Udine. Volo come velocità, tratto identitario fondante dell’Internet di Fastweb, prima a realizzare una rete in fibra ottica in Italia che sta oggi raggiungendo il 20% della popolazione, contribuendo a far cogliere all’Italia gli obiettivi di copertura di banda ultralarga dell’Agenda Digitale Europea e restituendo al Paese quella competitività che solo infrastrutture digitali adeguate possono garantire.

Volo anche come fibra, intesa qui come coraggio, determinazione, resistenza e capacità dei piloti delle Frecce Tricolori, ma anche dell’Italia e di tutte le sue persone. La Pattuglia Acrobatica Nazionale rappresenta infatti la massima espressione di quei valori di professionalità, spirito di squadra e dedizione all’Italia che sono quotidianamente incarnati da tutti gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare che operano al servizio del Paese. Valori che la Pattuglia, vero e proprio simbolo dell’identità nazionale, contribuisce a diffondere attraverso le sue spettacolari esibizioni in campo nazionale ed estero. Lo spot ha per protagonisti i piloti delle Frecce Tricolori, insieme a circa cento uomini e donne del 313mo Gruppo Addestramento Acrobatico che ogni giorno lavorano per rendere possibile e sicuro il volo della Pattuglia.

Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb, ha dichiarato: “Cercavamo chi potesse esprimere i valori di FASTWEB. Non volevamo un altro testimonial, ma l’identificazione e la rappresentazione di un’idea, l’idea di velocità. E l’abbiamo trovata nelle Frecce Tricolori, che non solo ben rappresentano il sogno, la passione, la velocità e l’affidabilità, ma sono anche un punto di riferimento per gli italiani, nel nostro Paese e all’estero”.

Le Frecce Tricolori, grazie ad un intenso e continuo addestramento, costituiscono un insieme armonico nel quale tutte le componenti si muovono ed interagiscono all’unisono per eseguire il programma di volo alla perfezione e in piena sicurezza” ha detto il generale di brigata aerea Claudio Salerno, Capo dell’Ufficio Generale per la Comunicazione dell’Aeronautica Militare. “In tal senso, esse rappresentano le capacità e l’impegno di tutto il personale e i reparti dell’Aeronautica Militare, un’unica squadra che si addestra e opera ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini italiani.”

La campagna, realizzata presso la base delle Frecce a Rivolto di Udine, è stata ideata dall’agenzia Take e realizzata da BRW Film. Per le attività in volo è stato utilizzato materiale video di repertorio reso disponibile dall’Aeronautica Militare, mentre per le attività a terra le immagini sono state girate nella base aerea di Rivolto di Udine, sede del 313mo Gruppo Addestramento Acrobatico, il reparto dell’Aeronautica Militare di cui fanno parte le Frecce Tricolori.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bandiera italianafastwebfastweb sceglie il tricolorefesta del tricolorefesta della bandierapubblicità fastwebtricolore