“Il vintage cavalca la tendenza”, grande successo| per la mostra a Palermo/VIDEO

di Redazione

» Arte » “Il vintage cavalca la tendenza”, grande successo| per la mostra a Palermo/VIDEO

“Il vintage cavalca la tendenza”, grande successo| per la mostra a Palermo/VIDEO

| martedì 07 Gennaio 2014 - 11:38

Debutta con successo la mostra “Vintage” al Loggiato San Bartolomeo nel rinnovato allestimento predisposto nei tre piani dell’area espositiva da Ninni Arcuri. Il collezionista e performer presenta ancora una volta il suo racconto di un’epoca, quella racchiusa tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’80.

“Il vintage cavalca la tendenza” ha commentato Arcuri parlando del successo di presenza alla mostra.

Un viaggio nella memoria attraverso il design industriale, gli oggetti delle nostre case, la tecnologia “primordiale” degli anni a cavallo tra la prima e la seconda metà del ‘900.

Il marchio Ducati è presente con l’omaggio al suo Scrambler del 1970, il salto all’indietro di quasi mezzo secolo, testimonianza della storia di un’azienda che ha fatto del design il suo codice genetico.

La mostra si sviluppa secondo un percorso in cui la comunicazione gioca un ruolo non indifferente. Il piano terra ospita una originale emeroteca su parete dedicata al rapporto diva/donna nella stampa, una sorta di reportage murale sui primi vagiti del movimento femminista e sul 1968.

Nel corso dei 3 mesi dell’evento verrà organizzata un’asta- probabilmente a primavera – per la vendita dei pezzi in esposizione al Loggiato San Bartolomeo.

 GUARDA LE FOTO DELLA MOSTRA

 DUCATI, BEATLES, VESPA… GUARDA GLI  SCATTI

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820