Categorie: CronacaNews

Distributori con il trucco a Palermo | Sequestrati due impianti, numerose le truffe

Distributori di carburante con il trucco per truffare gli automobilisti. Sono in tutto due gli impianti sequestrati dalla Guardia di Finanza a Palermo,  in piazza Vanni nella zona di San Giovanni degli Eremiti e in via Leonardo da Vinci.

I militari hanno accertato che i gestori delle attività commerciali manomettendo i sistemi di misurazione sulle colonnine, erogavano circa il 7 per cento di benzina o diesel in meno rispetto a quanto visualizzato sul display.

Nei due impianti sequestrati i finanzieri hanno scoperto sia la manomissione dei sigilli metrici apposti ai dispositivi di taratura per evitare manovre sui congegni di misurazione, sia la concreta alterazione degli strumenti di misura delle colonnine di erogazione.

Nel corso delle due operazioni i finanzieri hanno sequestrato 2 serbatoi interrati, 12 “pistole” di erogazione, circa 2.000 litri di gasolio e 4.200 litri di benzina e denunciato all’autorità giudiziaria due persone per frode nell’esercizio del commercio ed uso o detenzione di strumenti di misurazione alterati. In corso gli accertamenti per quantificare le imposte evase.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: distributori di benzina truccatidistributori truccati a palermodistributori truccati piazza san giovanni degli eremitiPalermopiazza vannivia Leonardo da Vinci