Categorie: CronacaEventi

“Festa multietnica della Befana”: i bambini ricevono in dono regali e tanto affetto

Anche quest’anno il gruppo di preghiera Maria Immacolata ha organizzato la “Festa Multietnica della Befana”, un momento di gioia per tanti bambini e numerosi volontari.

Uno spettacolo di pupi siciliani, messo in scena da Enzo Mancuso e uno di magia e cabaret di Peter Loriano e Vilar, la tombola e altri giochi, intervallati da una deliziosa merenda hanno scandito una giornata in cui i bambini hanno ricevuto molti doni ma soprattutto, tanto affetto.

La maggior parte dei giocattoli è stato raccolto grazie al contributo dei volontari e dei partecipanti all’associazione che hanno accolto l’appello del Fondatore Pino Lo Giudice. A questa gara di solidarietà ha partecipato anche l’Ente bilaterale del Terziario, presieduto dal Presidente Antonino Matranga, che ha donato alla Mensa confezioni di generi di prima necessità che sono state distribuite agli ospiti che quotidianamente vengono ospitati alla “Mensa della Provvidenza” il giorno del saluto e degli auguri, prima di Natale.

“È un giorno che lascia un grande segno a tutti – ha commentato Pino Lo Giudice, fondatore del gruppo di preghiera Maria Immacolata – , questa casa è aperta credenti e non credenti. Il mio grazie va alla nostra comunità e ai nostri volontari, e soprattutto alla Guardia di Finanza”.

Presente anche il deputato regionale del Pd, Fabrizia Ferrandelli: “La comunità esprime che si può fare tanto anche senza risorse; il miracolo quotidiano è riuscire a rendere una festività bella e da ricordare grazie alla Provvidenze e ai doni dei volontari. Questi sono esempi di ciò che si può fare solo con l’amore verso il prossimo e senza mai disperare sul futuro”.

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fabrizio Ferrandellifesta della befanafesta multietnica della befanagruppo di preghieragruppo di preghiera di Maria Immacolatapino lo giudicesolidarietà