Panagiotis Tachtsidis passa al Torino. Il ritorno al passato del Catania, sugellato dal rientro di Francesco Lodi, gli aveva tolto di fatto le chiavi del centrocampo etneo. Il greco, arrivato in estate dal Genoa, proprio in cambio del regista mancino, non ha mai convinto del tutto l’ambiente rossazzurro, tanto dal finire, spesso, in panchina.
Tachtsidis, 23 anni il prossimo 15 febbraio, 1.91 di altezza per 86 chili, ha collezionato 33 presenze ed un gol in serie A, di cui 12 tra le fila del Catania.
Per un centrocampista che esce, tuttavia, un altro ne potrebbe entrare. Il Catania, infatti, sarebbe vicinissimo al giovane talento del Genoa, Ricardo Centurion. Il classe ’93, ex Pescara, inseguito lo scorso anno da top club di tutta Europa, si è da poco ripreso da un brutto infortunio ed è pronto a rinforzare la già nutrita colonia di argentini in casa Catania.
Valige pronte anche per Monzon, la cui stagione finora è stata piuttosto deludente. Il Livorno, invece, avrebbe fatto un sondaggio per Maxi Lopez.