Categorie: Politica

Tagli ai posti letto in Sicilia | Digiacomo: “Via ai confronti con le realtà locali”

Dopo lo stop subito nelle scorse settimane, il piano sanitario progettato dall’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, verrà rivisto attraverso una serie di incontri della Commissione Sanità all’Ars con le realtà locali. Ad annunciarlo è lo stesso presidente della Commissione, Pippo Digiacomo: “Avvieremo una verifica delle problematiche gestionali ospedaliere e delle opzioni di programmazione e modifica della nuova rete regionale dei posti letto. Già a partire dal prossimo 21 gennaio riunendosi presso l’aula consiliare del comune di Corleone, la commissione Sanità dell’Ars aprirà il confronto con le realtà locali”.

“Gli incontri, ai quali parteciperà anche l’assessore alla Salute, Lucia Borsellino – spiega Digiacomo – saranno occasioni importanti di confronto con amministratori locali e addetti ai lavori, dai quali ci aspettiamo di sentire quali siano le principali difficoltà e come la nuova programmazione ospedaliera possa incidere nel miglioramento dei servizi”.

Questo il calendario degli incontri: 21 gennaio 2014, ore 11.00, presso la sala Consiliare del comune di Corleone (Pa); 24 gennaio 2014, ore 11.00, presso la sala Consiliare del comune di Noto (Sr); 24 gennaio 2014, ore 16.00, presso la sala Consiliare del comune di Paternò (Ct); 27 gennaio 2014, ore 15.00, presso la sala Consiliare del comune di Niscemi (Cl); 27 gennaio 2014, ore 18.00, presso la sala Consiliare del comune di Mazzarino (Cl); 31 gennaio 2014, ore 16.00, presso la sala Consiliare del comune di Comiso (Rg); 31 gennaio 2014, ore 18.30, presso la sala Consiliare del comune di Scicli (Rg).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Assessore regionale alla Sanità Lucia BorsellinoLucia Borsellinopiano sanitario regionalePiano sanitario regionale sicilianoPiano sanitario sicilianoPippo DigiacomoSanità regionale Siciliasanità siciliana