Si dimette la portavoce del sindaco di Adrano | dopo la diffida dell’Associazione della stampa

di Redazione

» Cronaca » Si dimette la portavoce del sindaco di Adrano | dopo la diffida dell’Associazione della stampa

Si dimette la portavoce del sindaco di Adrano | dopo la diffida dell’Associazione della stampa

| sabato 11 Gennaio 2014 - 18:59

“Dopo la presentazione della diffida da parte dell’Assostampa siciliana e dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia al sindaco di Adrano, la beneficiaria dell’incarico di portavoce, sprovvista dei requisiti richiesti dalla legge, ha rinunciato ‘per motivi professionali e personali'”. Lo afferma, in una nota, il segretario provinciale di Catania dell’Associazione della stampa.

“Riteniamo che sia una soluzione diplomatica – aggiunge Lo Porto – che evita al sindaco frettoloso di smentire se stesso con un atto di revoca in autotutela, onde scongiurare spiacevoli sviluppi giudiziari. Pubblicamente manifestiamo la nostra disponibilità – annuncia il segretario di Assostampa Catania – di incontrare il sindaco e il suo staff burocratico per illustrare la normativa in materia che ci sembra, tra l’altro, sufficientemente chiara, anche se alcuni amministratori pubblici affetti dalla ‘sindrome del governatore’ mostrano evidenti difficoltà”.

“Bene, farebbe, quindi il sindaco di Adrano, e con lui altri sindaci – conclude Lo Porto – a ripristinare l’ufficio stampa affidandolo a giornalisti iscritti all’Ordine che possano garantire, con correttezza e autonomia, il dovere della Pubblica amministrazione di informare e quello dei cittadini di essere informati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820