Castiglione: “Scandaloso bloccare 800 milioni alle imprese” | Sulle agevolazioni alle coppie gay: “Il solito spot di Crocetta”

di Redazione

» Politica » Castiglione: “Scandaloso bloccare 800 milioni alle imprese” | Sulle agevolazioni alle coppie gay: “Il solito spot di Crocetta”

Castiglione: “Scandaloso bloccare 800 milioni alle imprese” | Sulle agevolazioni alle coppie gay: “Il solito spot di Crocetta”

| domenica 12 Gennaio 2014 - 15:37

Il coordinatore del Nuovo Centrodestra in Sicilia, Giuseppe Castiglione, reputa “scandaloso” che “la Regione siciliana non abbia ancora provveduto a completare la procedura per sbloccare 800 milioni di euro per pagare i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese”.

Si tratterebbe di 606 milioni per i fornitori della sanità siciliana,come scrive il Corriere della Sera, relativi alla prima tranche di fondi messi a disposizione dallo Stato nel 2013, e di ulteriori 207 milioni per i pagamenti di imprese per forniture extra sanitarie e relative alla seconda tranche di pagamenti per il 2013.

Ma Castiglione e il Nuovo Centrodestra non accettano soprattutto la norma approvata ieri sera dall’Assemblea siciliana, contenuta nella manovra finanziaria, che include le giovani coppie gay tra i beneficiari delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa. Per Castiglione si tratta “del solito spot del presidente Crocetta” e di “norma-manifesto: non ci sono soldi per sostenere le famiglie per l’acquisto della prima casa, figuriamoci per le coppie di fatto”.

Ma lo scontro è solo all’inizio, altre norme che allargano alle coppie di fatto infatti sono in arrivo. Sempre nella legge di stabilità, domani nuovamente in aula, si prevede di estendere qualsiasi tipo di contributo e agevolazione alle coppie di fatto iscritte nei registri comunali delle unioni civili. “Invitiamo Crocetta a stralciare queste norme dalla finanziaria – dice Castiglione – Il tema delle unioni civili va affrontato in modo organico e non così disordinato, e comunque non all’interno di una manovra finanziaria”. E aggiunge: “Per il Ncd la priorità è la famiglia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820