Categorie: Cronaca

Omicidio di stampo mafioso a Biancavilla, nel catanese | Assassinato a colpi di pistola il 64enne Agatino Bivona

Un 64enne, Agatino Bivona, è stato ucciso, con diversi colpi di pistola alla testa, questa sera in un agguato a Biancavilla, nel Catanese. L’uomo era alla guida della sua auto quando è stato raggiunto da un sicario che lo ha affiancato sparando diversi colpi. La vittima ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e freddato in una strada centrale del paese.

Secondo i carabinieri della compagnia di Paternò e del reparto operativo del comando provinciale di Catania le modalità dell’omicidio sarebbero di stampo mafioso. Bivona è considerato elemento del clan Toscano-Mazzaglia al cui interno ci sarebbero contrasti per la leadership.

Indagini sono in corso per accertare eventuali collegamenti con altri delitti avvenuti nella zona e che potrebbero essere ricondotti a una guerra interna alla cosca locale.

L’inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Catania. Bivona era stato arrestato il 21 ottobre 2008 nel corso dell’operazione antimafia “The wall”, scattata contro una ventina di affiliati, smantellando la cosca si Biancavilla Toscano-Mazzaglia, per i reati di mafia, estorsione e droga.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agguato nel catanesemorto agatino bivonaomicidio biancavillaomicidio biancavilla cataniaspari a biancavillaucciso agatino bivona