Categorie: Sport

Seedorf-Milan, è ufficiale | “Sarò il nuovo tecnico rossonero”

Tutti i tasselli del mosaico stanno andando al loro posto. Clarence Seedorf annuncia ufficialmente il suo addio al calcio giocato e l’inizio della sua nuova esperienza da allenatore del Milan. In conferenza stampa insieme al presidente del Botafogo, Mauricio Assumpçao, ha detto ai giornalisti presenti che “dopo una notte di riflessione è arrivata la decisione di appendere le scarpe al chiodo. Sono molto soddisfatto di quanto ottenuto nella mia carriera”.

“L’esperienza avuta qui in Brasile – ha aggiunto – mi aiuterà nel mio nuovo incarico da allenatore del Milan”. I bianconeri brasiliani hanno accettato di buon grado la decisione di Seedorf, come tiene a sottolineare il presidente  Assumpçao: “Non è facile lasciare andar via un giocatore come li e abbiamo cercato di trattenerlo fino all’ultimo. Ma sento di dirvi che presto in tanti dovranno inseguire questo Milan che  trova un grande allenatore”.

Il neo-allenatore rossonero racconta altri dettagli sul suo arrivo in rossonero: “Ho ricevuto una telefonata direttamente dal presidente Berlusconi e a quel punto non ho potuto dire di no – racconta Seedorf – a lui sono legato da un rapporto straordinario”. La manager di Seedorf ha confermato che il suo assistito ha firmato un contratto fino al 2016 con il Milan.

L’olandese non ha concesso dettagli alla stampa su quello che sarà il suo staff tecnico al Milan “per evitare di perdere delle opportunità” e confida una sua speranza: “Vorrei tornare a giocare un Mondiale per Club”.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Seedorf addio al calcioSeedorf allenatore del MilanSeedorf dà l'addio al calcioSeedorf smette di giocareSeedorf verso il Milan