Categorie: Cronaca

Biagio Conte torna a camminare dopo il viaggio a Lourdes | Il missionario laico era da anni costretto sulla sedia a rotelle

Biagio Conte, il missionario laico palermitano, è tornato a camminare. A darne l’annuncio la diocesi di Palermo, che attraverso la sua newsletter ha informato del fatto miracoloso. “A guardarlo ieri mattina in cattedrale – si legge nella nota della diocesi – in occasione della celebrazione interculturale ‘Epifania dei popoli’ presieduta dal cardinale Paolo Romeo sembra proprio che si tratti di un miracolo, perché ha abbandonato la sedia a rotelle dove era relegato ormai da diversi anni ed era ben dritto sulla schiena insieme ai suoi poveri”.

Ma è lo stesso Biagio Conte che conferma l’inspiegabile guarigione. Il frate laico parla di una grazia inaspettata ricevuta “da buon Dio” e spiega di come non era convinto di partire per la Francia e di come si fosse opposto a fare, almeno inizialmente, il bagno nella vasca della Madonna di Lourdes. Anche padre Vitrano ha confermato il racconto, il sacerdote che collabora da anni con Biagio Conte, spiegando come da anni il frate laico a causa di alcune vertebre schiacciate non riuscisse a camminare.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • gesù elagisce sempre in abbondanza il suo amore.il nostro caro biagio conte umile e mite come gesù vuole che siamoha ricevuto la grazie di poter camminare perchè possa continuare il suo donarsi ai fratelli bisognosi e vivere come il poverello di assisi san francesco.il signore lo benedica e lo accompagni sempre perchè è un segno di gesù cristo donare la propia vita x gli altri.alleluia gesù è il signore

  • QUESTA notizia oltre che a farmi fare un salto di gioia e dimostrazione che tutti noi ,nei momenti piu critici della nostra vita non dobbiamo perdere la fede , perche rimanendo attacati a dio rimarremmo sempre impiedi . io e la mia famiglia abbiamo avuto il piacere di mangiare insime a BIAGIO CONTI a palermo nel 1994/5 insieme a tutti i poveri che era riuscito a ragruppare nelle vecchie officine della ferrovia dello stato che DIO aveva gia prescelto x BIAGIO trasformandolo in un centro x poveri (mi ricordo che x tavoli avevamo mangiato su cassette di legno della frutta. ora rigrazio DIO e frequentando il gruppo del rinnovamento (ROVETO ARDENTE )massalucca lode a te signore GESU

  • Sono felice per Biagio Conte, é una persona eccezzionale, come tutte le persone che lo danno tutto per il prossimo. Da non credente (alla chiesa, non a Dio) posso solo dire che il vero miracolo é che ci siano persone come Biagio nella corrotta chiesa. Grazie Biagio, grazie di cuore per la tua missione e ragione di vita. Spero che ti succedano tanti miracoli buoni per poter aiutare i necessitati. Giulio Tazza,
    Torremolinos (España)

  • Mi fa veramente piacere,ci vorrebbero tanti Biagio Conte sulla terra, l'amore che suscita in lui x il prossimo, lui che a ricevuto questo miracolo è frutto del suo impegno x i poveri,lui e con chi ha bisogno, una persona tanta umile nel percorrere la strada che porta verso la verità, quella strada piene di insidie ,lui con la sua forte dose d'amore e con la sua semplicità riesce a trasformare le cose difficile.
    Lui ha abbandonato tutte le sue ricchezze materiale,
    lui ha riconquistato le sue ricchezze spirituali donando a
    tutte quelle persone che soffrono, l'amore, la pace, condividendo con loro la solitudine rendendoli felici anche con un semplice gesto, " UNA CAREZZA ."

  • Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere, Biagio quando non era ancora diventato quella bella e santa persona che noi tutti conosciamo, ma voglio far sapere a chi gli vuole bene, come me, che ancor prima che iniziasse questo cammino, si leggeva nel suo viso e nei suoi occhi, quello che il buon Dio a voluto regalare alla nostra bella e martoriata Palermo, che lo faccia vivere a lungo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: biagio contebiagio conte sedia a rotellebiagio conte viaggio alourdestorna a camminare