Angelo Aliquò è il nuovo direttore generale della Seus | Questione di ore per i nuovi manager della sanità

di Egidio Villa

» Cronaca » Angelo Aliquò è il nuovo direttore generale della Seus | Questione di ore per i nuovi manager della sanità

Angelo Aliquò è il nuovo direttore generale della Seus | Questione di ore per i nuovi manager della sanità

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 11:44

Angelo Aliquò sarà il nuovo direttore generale della Seus, la società che gestisce il servizio di emergenza urgenza 118 . Lo ha deciso il Consiglio di gestione della società nel corso di una lunga riunione. Aliquò prenderà servizio dal primo di febbraio e subentra a Giorgio Maria Vinciguerra il cui mandato era scaduto il 31 dicembre scorso, poi prorogato per un mese.

Angelo Aliquò, per anni responsabile della segreteria tecnica dell’assessorato della Salute, è attualmente commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, incarico conferitogli dal presidente della Regione Crocetta nel gennaio scorso.

Comincia dunque il grande risiko della sanità siciliana. Nei giorni scorsi Vittorio Virgilio – altro professionista “legato” a Crocetta -, attuale commissario straordinario dell’Asp di Caltanissetta, è stato nominato direttore generale al San Raffaele Giglio di Cefalù.

E’ il preludio alle nomine dei manager delle 17 aziende sanitarie siciliane. Dopo oltre un anno di commissariamento e una lunghissima quanto cervellotica procedura concorsuale, sembra che il Governo sia quasi pronto alla nuova delibera. I 17 manager verranno selezionati dalla graduatoria di 76 nomi compilata dall’Agenas, lista dalla quale erano stati esclusi sia Virgilio che Aliquò.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820