Categorie: Cronaca

Controlli nei locali di Ballarò e del Capo | Multe per oltre 15 mila euro

La polizia municipale insieme agli agenti della polizia di Stato hanno effettuato controlli a tappeto nei locali del quartieri Ballarò e del Capo, epicentro della movida notturna palermitana.

I controlli sono stati svolti a piazza Villena, via Matteo Bonello, via Papireto, piazza Sett’Angeli, piazza Sant’Isidoro alla Guilla, piazza Sant’Onofrio e via Volturno. Le persone controllate sono in tutto 106, e i locali sottoposti a controllo sono 6.

In tre di essi sono state riscontrate gravi irregolarità: in un locale di Ballarò è stata accertata la violazione legata all’abusiva occupazione del suolo pubblico ed è stata rilasciata una sanzione pecuniaria di 168 euro. In una taverna nei pressi di via Divisi sono state elevate sanzioni per mancanza delle corrette autorizzazioni, sia per la somministrazione di alimenti e bevande che per la mancata autorizzazione sanitaria, per un totale di 8 mila euro.

Infine un pub del Capo è stato multato per 500 per aver violato le norme relative alle comunicazione dell’orario di apertura e chiusura degli esercizi e per occupazione abusivo si suolo pubblico.

Nelle prossime settimane sono previsti altri controlli. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: controlli della movida di palermocontrolli movidalocali della movida di palermomovida locali palermoquartiere al capoquartiere ballarò