Categorie: News

Il feudo di un boss nisseno in amministrazione giudiziaria | Il provvedimento ai danni della famiglia Farinella

Oltre duecento ettari di terreno di proprietà della famiglia del defunto boss mafioso Cataldo Farinella, ma secondo gli inquirenti utilizzati dal cugino Paolo Farinella, sono stati posti in amministrazione giudiziaria per sei mesi.

Il provvedimento patrimoniale riguarda il feudo Mamiani, in provincia di Caltanissetta, ed è stato adottato dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale, in base a una norma antimafia raramente utilizzata per cui possono essere affidate a un amministratore attività economiche che svolgano una funzione ausiliaria agli interessi mafiosi. Tale è stato considerato il feudo.

Paolo Farinella, infatti, è ritenuto erede del cugino boss e già il 10 gennaio scorso aveva subito un sequestro di beni per circa 45 milioni di euro. Il provvedimento di questa mattina è stato eseguito dalla Dia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: mafia sequestro benimafia sequestro feudo mamianioperazione dia caltanissettasequestro beni boss nissenosequestro farinellasequestro terreni famiglia farinella