Il palermitano “cannibale” finisce in un ospedale psichiatrico | Il processo inizierà a Dublino “tra almeno 10 mesi”

di Redazione

» Cronaca » Il palermitano “cannibale” finisce in un ospedale psichiatrico | Il processo inizierà a Dublino “tra almeno 10 mesi”

Il palermitano “cannibale” finisce in un ospedale psichiatrico | Il processo inizierà a Dublino “tra almeno 10 mesi”

| venerdì 17 Gennaio 2014 - 16:33

La storia dell’orrore del palermitano a Dublino continua: Saverio Bellante, il trentaquattrenne reo confesso del raccapricciante omicidio del giornalista Tom O’Gorman a Dublino, è stato trasferito dal carcere al Central Mental Hospital, un ospedale psichiatrico della capitale irlandese.

È quanto emerso nell’udienza odierna sul caso che si è tenuta alla Cloverhill District Court, alla quale Bellante non ha potuto prendere parte. Il palermitano aveva confessato di aver mangiato il cuore del suo coinquilino: dalle indagini in realtà si è scoperto che dal corpo di O’Gorman mancava un polmone.

Bellante adesso sarà ricoverato sotto custodia nella clinica sino alla prossima udienza prevista per il 31 gennaio, sempre a Dublino. Una fonte giudiziaria ha riferito all’ANSA che serviranno circa dieci mesi perchè si apra il processo vero e proprio. Nell’udienza odierna l’avvocato che rappresenta Bellante, Michael Staines, ha chiesto al giudice Blake di rivolgere un appello ai media affinchè trattino la vicenda in modo prudente e obiettivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820