Categorie: CronacaLiguria

Maltempo in Liguria, allagamenti e frane | Oltre cento gli sfollati in tutta la regione

Il maltempo continua a flagellare la Liguria. In tutta la regione prosegue l’Allerta 2 a causa delle forti piogge cadute nella notte. Ponti chiusi al traffico per il rischio di esondazioni dei fiumi nel Tigullio, mentre a causa di una frana nel Savonese è stata chiusa l’Aurelia tra Spezia e Padivarma, anche l’autostrada è stata chiusa tra Arma di Taggia e il confine con la Francia. Sono state evacuate, per via precauzionale, oltre 100 sfollati in tutta la Liguria mentre a Genova, dove ancora si segnala l’Allerta 1, sale la preoccupazione per le vasche dei percolati della discarica di Scarpino.

Ad Imperia sono numerosi gli allagamenti che hanno portato ad una frana sul lungomare Vespucci, mentre a Sanremo, per via di una frana, sono state evacuate due famiglie. Nella notte a Capo Berta, i vigili del fuoco, la protezione civile e tecnici dell’Anas hanno ripulito la strada dai detriti che limitavano la circolazione. Altre frane sono state segnalate a Borghetto Santo Spirito ed Alassio.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: frana a borghetto santo spiritofrana ad alassiofrane a savonafrane in ligurialiguriamaltempo