Categorie: CronacaMeteo

Il maltempo non risparmia Palermo | E da lunedì arriva anche la pioggia

Ci ha pensato lo Scirocco a sferzare Palermo in una giornata ventosa ma molto calda: toccati i 20 gradi. Incandescente il centralino dei vigili del fuoco, chiamati per oltre 30 interventi tra la giornata di oggi e la notte di ieri.

Il più grosso pericolo è arrivato dalla caduta di rami, come accaduto alle palme davanti al palazzo che un tempo ospitava i negozi della Standa in via Roma. Paura tra i passanti, ma nulla di più.

Danni invece in via Sammartino, via Sturzo, via Oreto e in alcune zone di Monreale, dove, sempre dei rami, hanno danneggiato alcune automobili in sosta. Strada bloccata dalla caduta di un albero in via San Martino. Divelti anche alcuni cartelloni pubblicitari in via Eugenio l’Emiro.

Da Lunedì, invece, tornano i temporali e il freddo. Lo Scirocco infatti lascerà il posto al vento di Maestrale, che batterà tutto il Centro-Sud. Rischiarite solo da mercoledì

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione