Categorie: CronacaPolitica

Di Trapani (Sel): “Sulla vicenda Almaviva si apra un tavolo al Mise”

“Sulla vicenda Almaviva, quanto appreso dall’Agenzia nazionale per i beni confiscati è gravissimo. È un fatto gravissimo che dimostra il disinteresse della Regione Siciliana per i problemi della città e, allo stesso tempo, l’incapacità di affrontarli e risolverli”. Il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, Simone Di Trapani, commenta così quanto riferito dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati al quotidiano di informazione online Si24 in merito alla vertenza Almaviva.

“La Regione – prosegue Di Trapani – non si è interessata della vicenda e a farne le spese sono i lavoratori, le loro famiglie, la città. Un disinteresse già dimostrato, purtroppo, in altre circostanze. Ricordiamo il caso St a Catania, ma anche la Keller di Carini. C’è una sostanziale incapacità del governo Crocetta e dell’assessorato alle Attività produttive di affrontare le emergenze”.

“Chiediamo – aggiunge – che venga convocato un tavolo di confronto al ministero dello Sviluppo economico con la Regione, Almaviva e le parti sociali anche alla luce della disponibilità mostrata dal Comune di Palermo nel rinunciare all’immobile. Mentre la politica ‘si distrae’ i palermitani perdono il lavoro. Una situazione davanti alla quale Sel non intende tacere”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: almaviva sel palermosel palermosel palermo su almavivaSimone di trapanivicenda almaviva tavolo al mise