Categorie: CostumeTecnologia

Firefox Os arriva con il suo Tablet | Mozilla sbarca nel mondo del mobile

Firefox, il browser, fa un balzo nel mobile e diventa Firefox OS. Il nuovo sistema operativo di Mozilla arriva su un tablet intravisto al Foxconn. A breve il nuovo device sarà pronto per il suo debutto globale.

Il primo smartphone di Firefox Os è arrivato qualche settimana fa in Italia, anche grazie a Tim, il suo nome è Alcatel One Touch Fire. La strada che sembra essere percorsa è la stessa già tracciata da Google con il suo Android. Verranno proposti ai consumatori una serie di prodotti, anche di bassa fascia di prezzo. che permetta l’utilizzo migliore e più veloce anche su device con requisiti tecnici modesti.

La Foxconn, la stessa azienda che “sforna” gli iPhone, sarà la prima ad ospitare il sistema operativo di Mozilla. In rete hanno iniziato a circolare alcuni rumors sulle possibili caratteristiche tecniche del nuoco device. Sembrerebbe che il device avrà uno schermo di 10 pollici con risoluzione in alta definizione da 1280×800 pixel, 16 gb di memoria interna, un processore quad-core da 1 Ghz e 2 Gb di Ram.

Le caratteristiche sembrerebbero classificare il prodotto in una fascia medio-bassa, ma sicuramente un prodotto che con un prezzo ridotto potrebbe conquistare una buona posizione di mercato. La volontà di Mozilla è quella di poter inserire il prodotto nei nuovi mercati emergenti dove il marchio Firefox potrebbe essere un buon punto a favore per l’acquisto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: androidfirefoxfoxconnhi techmozillasmartphonetabletWeb