Categorie: CostumeInternet

La larva gigante di punteruolo rosso | Un’altra bufala che spopola sul web

Una larva gigantesca di punteruolo rosso. Si sembra incredibile solo a leggerla, ma poi una volta vista la pessima immagine “photoshoppata” è proprio chiaro che si tratti di una bufala bella e buona. Incredibilmente, però sulle bacheche di migliaia di utenti è comparso questo post e in molti hanno pensato si trattasse di una notizia vera.

Niente di più lontano dalla realtà. Infatti, il punteruolo rosso esiste, eccome, ma non se ne conoscono forme giganti. Il piccolo insetto è molto pericoloso e l’unica cosa gigante che li riguarda, sono le palme nelle quali si annidano uccidendole. Gli alberi sono presenti in moltissime città nel Mezzogiorno d’Italia e molti sono stati colpiti da questi insetti, ma di certo nessuno dei rappresentanti della specie è mutato geneticamente.

Quindi niente paura, se leggerete: “I vigili del Fuoco hanno rinvenuto a Capriati al Volturno una larva gigante di punteruolo rosso, (Rhynchophorus ferrugineus) micidiale parassita di molte specie di palme, famosa per aver distrutto milioni di piante negli ultimi tempi in Italia. La larva, dalle dimensioni incredibili, era ancora viva ed emetteva acuti striduli da poter essere confusi con un nitrito di cavallo”, ecco sappiate che si tratta di una bufala.

Ovviamente i vigili del fuoco di Capriati sono caduti dalle nuvole una volta intervistati in merito a questa mutazione incredibile.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bufala larvabufale sulla terra dei fuochilarva gigantelarva gigante punteruolo rossoterra dei fuochi bufale