Categorie: Dal mondo

Thailandia, trovata morta una biologa: schiacciata dagli elefanti /FT

Una giovane biologa, Lily Glidden, di New York, è stata trovata morta in Thailandia. Il corpo della 24enne è stato scoperto dai ranger del Kaeng Krachan National Park, a sud ovest di Bangkok. La ragazza sarebbe stata schiacciata da uno o più elefanti. Di lei si erano perse le tracce il 13 gennaio scorso.

Una ragazza che non aveva paura di nulla, riferiscono i familiari, appassionata d sempre di animali selvatici. Vicino al suo corpo, la polizia locale ha trovato una videocamera con numerose immagini e filmati di animali tra cui anche scatti di serpenti, uccelli, lucertole. Probabilmente Lily ha perso la vita mentre cercava di catturare un’immagine di un gruppo di elefanti in transito nella zona.

L’avventura che le è costata la vita non sarebbe stata tra le più rischiose per la biologa che in passato aveva studiato, tra le altre cose, i cobra a Hong Kong e si era occupata di censire i lupi selvatici in Messico.

GUARDA LE FOTO 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: animali selvaggibiologa schiacciata dagli elefantielefantiKaeng Krachan National Parklily gliddenserprentithailandia