Categorie: PoliticaSicilia

Spese pazze all’Ars, Leanza incontra i giudici | Presentati i rendiconti di sei dei 50 mila euro contestati

Ha risposto per oltre tre ore alle domande dei pm Lino Lenza, l’ex capogruppo del Mpa all’Ars, indagato per peculato nell’ambito dell’inchiesta sule spese pazze all’Assemblea Regionale Siciliana che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 90 tra deputati e consulenti. Secondo indiscrezioni Leanza avrebbe portato i giustificativi di 6 mila dei 50mila euro di spese a lui contestate dalla Procura.

Leanza avrebbe detto agli inquirenti di avere avuto anche i giustificativi degli altri esborsi e di averli consegnati al Gruppo ma di non sapere più che fine abbiano fatto. All’appello mancherebbero le “pezze d’appoggio” ad esempio dei 34 mila euro prelevati in contanti e dei 10mila spesi per i regali ai dipendenti del Gruppo.

Quanto alle contestazioni relative alle somme indebitamente date ai dipendenti dei Gruppi, Leanza avrebbe prodotto i contratti di assunzione. Mentre per altri collaboratori avrebbe sostenuto che erano stati assunti prima che lui diventasse capogruppo.

 

LEGGI ANCHE:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: leanza ai pm chiarirò tuttoLino Leanzanino calecapeculatospese dei gruppispse pazze ars