Categorie: Sport

Super Bowl, trionfano i Seattle Seahawks | Denver Broncos battuti 43 a 8

Il Super Bowl XLVIII si è concluso e il mondo è rimasto ancora una volta a bocca aperta per il grande show mediatico e sportivo che ogni anno tiene incollati al televisore milioni di americani e non solo. A vincere il Super Bowl sono stati i Seattle Seahawks. Il dominio assoluto della squadra di Seattle è stato evidentemente dovuto alla supremazia in difesa che ha portato il risultato sul 43 a 8 distruggendo le fila dei Denver Broncos.

Alla vigilia del match si parlava della partita “più equilibrata della storia”, ma in realtà la finalissima del football americano è stata tra le più scontate di sempre. I Broncos non sono riusciti a superare la possente difesa di Seattle che rompendo una tradizione di sconfitte e mancate vittorie ha portato a casa il suo primo Super Bowl.

La squadra considerata senza esperienza riuscita a rendere nullo l’attacco migliore della lega. I giocatori dei Seahawks si sono presentati all’appuntamento con la storia guidati da un giovane quarterback Russel Wilson, che all’età di 25 anni è diventato il più vincente quarterback alla sua età e il terzo più giovane ad alzare il titolo.

Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Denver BroncosRussel WilsonSeattle SeahawksSuper Bowl XLVIII